Correzione delle bozze

Il servizio è disponibile anche per i privati. 

La correzione delle bozze è l’ultima fase di revisione dell’elaborato, giunto ormai ad una sua versione definitiva e già impaginato in previsione della stampa, attraverso i più comuni programmi dedicati (Quark Xpress ed Adobe InDesign). L’opera è adesso un file pdf pronto per essere inviato in tipografia. Prima, però, è opportuno un ultimo controllo su carta, che consenta di scovare gli ultimi refusi, nonché eventuali errori di impaginazione. 

Lo staff di Isola Editoriale, dopo aver ricevuto dall’editore le bozze in formato pdf prestampa, si occupa di quest’ultima e delicatissima fase di revisione che precede il “visto si stampi”. Si tratta di un lavoro esclusivamente tecnico – individuazione di errori di impaginazione (come andate a capo errate, vedove, grandezza o tipologia di carattere sbagliate, etc.), errori di battitura, refusi di altro tipo – svolto sulle bozze cartacee. Al termine del lavoro, all’editore verrà inviato un file Word in cui saranno chiaramente indicati gli eventuali refusi riscontrati e le conseguenti correzioni da effettuare. 

Una volta visionate le bozze, Isola Editoriale sottoporrà all’editore un regolare preventivo

Isola Editoriale è inoltre disponibile a stipulare specifici accordi di collaborazione continuativa in tale ambito con gli editori interessati.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi